Rebel Moon – Rivelati i titoli delle due parti dello sci-fi Netflix di Zack Synder
Il sito What’s On Netflix ha rivelato i titoli delle due parti dell’epopea sci-fi diretta da Zack Synder per Netflix, il cui primo capitolo è atteso per il 22 dicembre

Domani – 22 agosto – dovrebbe essere finalmente essere rilasciato il teaser trailer di Rebel Moon, come annunciato da Zack Synder con un post su su X (ex Twitter). In queste ore, il sito What’s on Netflix ha quindi rivelato i titoli dei due capitoli dell’epopea sci-fi di Snyder – la prima parte è attesa sulla piattaforma streaming per il 22 dicembre.
Dichiaratamente ispirato alle saghe fantasy letterarie e cinematografiche più famose di tutti i tempi – il ciclo di Re Artù, Il Signore degli Anelli, Star Wars e Il Trono di Spade -Rebel Moon è ambientato in un futuro distopico e lontano e l’azione si svolge su una colonia pacifica ai confini della Galassia – il pianeta Veldt – minacciata dall’esercito del tirannico reggente Belisarius. L’unica speranza di salvezza è riposta nelle mani di una giovane donna dal passato misterioso, inviata alla ricerca di guerrieri dai pianeti vicini, disposti a formare un esercito e a combattere per la libertà. Il primo capitolo, intitolato – stando a What’s on Netflix – Rebel Moon Part 1: A Child of Fire, potrebbe quindi riferirsi alla protagonista, interpretata da Sofia Boutella, mentre la seconda partepare avrà un titolo più misterioso – Rebel Moon Part 2: The Scargiver. Stando sempre a What’s On Netflix, il secondo episodio – privo attualmente di una data d’uscita – dovrebbe debuttare in streaming ad aprile 2024.
A richiedere che il progetto fosse distribuito in due parti è stato Zack Synder – coinvolto nel progetto anche come sceneggiatore, insieme a Shay Hatten e Kurt Johnstad -, il quale non voleva rinunciare al lavoro svolto sui personaggi, fulcro centrale della narrazione. Oltre a Sofia Boutella, troviamo poi nel cast Charlie Hunnam, Cary Elwes, Jena Malone, Michiel Huisman, Ed Skrein, Djimon Hounsou, Corey Stoll, Stuart Martin, Alfonso Herrera, Bae Doo-Na, Ingvar Eggert Sigurdsson, Cleopatra Coleman, Ray Fisher, Fra Fee ed Anthony Hopkins – che presta la voce al robot Jimmy. Oltre ad essere diviso in due parti, Rebel Moon è stato inoltre girato in due versioni, come rivelato sempre da Synder. La prima racconterà l’avventura sci-fi in un modo “che chiunque può apprezzare e guardare”, anche in famiglia, mentre la seconda – che si configurerà come una director’s cut vietata ai minori – sarà “più esplicita, brutale ed estrema” e sarà dichiaratamente dedicata ai fan storici del regista. Non resta quindi che attendere l’arrivo del trailer ufficiale, per scoprire ulteriori dettagli dell’atteso progetto.