SPORT: NFL, BRADY

0

Non ci sono time out a disposizione. Il tempo non si può fermare. Le lancette dei secondi corrono. Si mangiano la speranza di tornare a vincere, di dare un calcio alla crisi, di gridare al mondo che ci sei ancora. E invece no. Tu sei Tom Brady e non hai paura di tutto questo. Anzi, è la tua vita tutto questo. Ci stai benissimo. E’ casa tua. E’ quello che cerchi per dimostrare che sei ancora Tom Brady, il miglior quarterback di sempre che sta sconfiggendo gli anni che passano. Il qb goat che riesce a stare sul pezzo anche quando tutt’attorno le certezze familiari franano improvvisamente alla voce divorzio e i giornali non si occupano piĂą di te sul campo, ma soprattutto fuori e malignano, malignano, malignano…

Allora si entra nella modalitĂ -Brady, quella che ha fatto a pezzi in venti e piĂą stagioni di Nfl le speranze di decine e decine di team che erano in vantaggio a niente dalla fine. Le super rimonte quando un essere umano “normale” andrebbe nel panico perchè, diavolo, non c’è tempo, non c’è tempo. E invece c’è…e tu lo sfrutti come nessun altro giocatore al mondo.

Ti divori il cronometro assieme a sessanta maledette yard che ti separano dal sorpasso sui campioni in carica dei Rams. Ti mangi il terreno in 35 secondi netti senza time out. Sei down piĂą veloci della luce, di una efficacia e concretezza uniche. Con il tocco finale, un lancio perfetto da una yard per il rookie Otton che festeggia il touchdown della vittoria.

Brady-vintage, il marchio del vincente. Sei stato così veloce che il tuo rivale dei Rams avrebbe ancora una manciata di secondi per tentare l’impossibile. Impossibile, appunto, perchĂ© lui, Matt Stafford, è un ottimo qb veterano, a cui il destino ha regalato una squadra finalmente competitiva e un Super Bowl dopo anni di vacche magre a Detroit, ma certe cose nella Nfl le sa fare e le ha fatte molte volte soltanto un quarterback: Tom Brady. Che riporta i Bucs al successo e persino in testa alla zoppicante division e avverte il mondo del football: attenti, che se arrivo ai play off, poi, ci sarĂ  da divertirsi. 

Quasi dimenticavo. Nella soffertissima vittoria di ieri a Tampa TB ha superato le centomila yard lanciate tra stagioni regolari e play off. Centomila, avete letto bene. A 45 anni compiuti il numero 12 piĂą celebre al mondo c’è. Il resto sono chiacchiere e malignitĂ . E’ anche questo il destino dei veri campioni…    

Rispondi

Scopri di piĂą da Yes Magazine

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading