STANCHI DEI FALLIBILI VIROLOGI LE STARS DELL’ULTIMA ORA

“Questo virus ci sta spiazzando con caratteristiche che non avevamo mai visto”. E’ quanto ha detto ieri sera il virologo Fabrizio Pregliasco, ospite di Di Martedì su La7. “Il virus ci terrà compagnia per uno o due anni, dobbiamo prepararci allo scenario peggiore con una ulteriore ondata. Dobbiamo attrezzarci per far fronte al peggio nella speranza che la situazione diventi, invece, sempre più tranquilla e gestibile”.

Ancora lui o meglio ancora loro,personaggi che dati di fatto hanno detto negli ultimi mesi tutto e il contrario di tutto,qualcuno direbbe “non ne hanno azzeccata mezza”.

Le mascherine servono,le mascherine non servono,i guanti e’ meglio di si,forse no,il virus muore d’estate anzi forse,il corona non arriverà mai in Italia,siamo in pandemia,la distanza 1 metro o forse 3 metri,siamo immuni,anche no e potremmo andare avanti per ore. Ora basta!

Il problema di oggi e’ che la situazione e’ estremamente delicata,la gente deve riaffacciarsi alla vita,al lavoro,alla quotidianità e non possiamo rientrare alla vita con il terrore,sicuramente con la prudenza e il corretto comportamento non con la fobia costante che questi signori infondono ogni ora.

Gli imprenditori devono investire,quelli che possono,la gente iniziare a lavorare e spendere,ma se questi protagonisti medici continuano senza certezze a seminare panico tutto diventa difficile. Hanno parlato nei mesi passati ora e’ il caso di tenerli a studiare,a lavorare,ritornate nei vostri laboratori a fare il vostro lavoro. Ritorniamo alla normalità ad ognuno il proprio lavoro i medici facciano i medici,gli scienziati gli scienziati,i politici i politici,i comunicatori la comunicazione.

Basta stars,basta protagonisti a qualcuno dispiacerà,ma torniamo alla normalità !

Rispondi

LIVE OFFLINE
Loading...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: