The Help, Jessica Chastain vorrebbe un sequel e ha già un’idea per la trama
Jessica Chastain vorrebbe riprendere il ruolo di Celia Foote in The Help e non le dispiacerebbe realizzare un sequel: infatti ha già in mente un’idea per la trama che coinvolge anche Minny
Jessica Chastain desidera realizzare un sequel di The Help e avrebbe già l’idea perfetta in mente. Film candidato agli Oscar, diretto da Tate Taylor e con un cast ricco di celebrità, The Help è tratto dall’omonimo romanzo (tradotto in italiano con L’aiuto) del 2009, scritto da Kathryn Stockett. Jessica Chastain interpreta Celia Foote, una casalinga evitata dalle altre donne bianche di quartiere. Minny, interpretata da Octavia Spencer, lavora per Celia e il possibile sequel di The Help a detta di Jessica Chastain potrebbe riguardare proprio Minny.
Jessica Chastain vorrebbe riprendere il ruolo di Celia Foote in un ipotetico sequel di The Help. Pur non avendo attualmente in cantiere un progetto simile, l’attrice ha anche lanciato un’idea da seguire per una trama da sviluppare, il cui input partirebbe da Minny. Entrambi i personaggi stringono un forte legame nel corso del film, entrambe alle prese con matrimoni complicati. Ai microfoni del podcast Awardist di EW, l’attrice premio Oscar ha raccontato quanto abbia adorato interpretare quel personaggio e qual è la sua idea per un possibile secondo capitolo:
Sapete a chi penso continuamente e vorrei semplicemente interpretare di nuovo? Celia Foote. Voglio semplicemente fare qualcosa. Celia e Minny al centro della storia e vedere cosa è accaduto ai due personaggi. Magari sono finite per vivere insieme e crescere il bambino aiutandosi a vicenda, erano migliori amiche. Quanto sarebbe fantastico quel film? L’ho adorata e ho potuto essere un po’ sciocca. Con molti personaggi sento di aver potuto avere molte esperienze. Con Celia mi sono immersa totalmente nel personaggio e non ho avuto così tanto materiale perché ero una parte secondaria di quella storia. Quello è un personaggio che vorrei rivisitare.
Il cast di The Help ha incluso grandi stelle del cinema tra cui Viola Davis che ha interpretato Aibileen Clark, Bryce Dallas Howard, Mike Vogel, Allison Janey e Sissy Spacek. La storia invece è raccontata attraverso gli occhi di Skeeter, personaggio interpretato da Emma Stone.