Hellboy – The Crooked Man: Jack Kesy sarà il protagonista del reboot
Hellboy – The Crooked Man, nuovo adattamento dei fumetti di Mike Mignola, ha trovato il suo protagonista, Jack Kesy. Dopo Ron Perlman e David Harbour, l’attore darà vita ad una versione più cupa del Diavolo Rosso

Hellboy – The Crooked Man – nuovo reboot sulle avventure del Diavolo Rosso più famoso dei fumetti – ha trovato il suo protagonista, Jack Kesy. La pellicola, prodotta da Millenium Media – già dietro al fallimentare reboot del 2019 – è quindi pronta ad entrare finalmente in produzione.
Dopo Ron Perlman e David Harbour sarà quindi Jack Kesy a vestire i panni di Hellboy. L’attore – lanciato dalla serie horror The Strain, dove veste i panni di Gabriel Bolivar – è noto al grande pubblico per la sua apparizione in Deadpool 2. Altri ruoli per cui è ricordato sono quelli in Baywatch e 12 Soldiers e nella serie Claws. Hellboy – The Crooked Man sarà diretto da Brian Taylor – già regista di Ghost Rider – Spirito di vendetta – e basato su una sceneggiatura scritta da Mike Mignola, creatore della saga a fumetti, e Chris Golden. A commentare il casting di Jack Kesy come protagonista del reboot è stato Jonathan Younger, co-presidente di Millenium Media:
Jack Kesy è un attore che ha la capacità di trasformarsi nei personaggi che interpreta. Il suo talento e la sua profondità sono perfetti per interpretare una versione giovane di Hellboy. Sono rimasto molto colpito da lui mentre lavoravamo insieme a The Outpost.
Hellboy – The Crooked Man, come dichiarato dal regista, tratterà di un periodo del percorso del protagonista mai mostrato sul grande schermo, ovvero quello cupo e dark dei fumetti degli anni ’50. La pellicola, infatti, si configura come un folk horror vietato ai minori:
Ho proposto un folk horror vietato ai minori e il team di Millennium ha accettato. Abbiamo chiaramente parlato del fatto che non ha alcun senso fare un film vietato ai minori tanto per farlo. Per essere realizzato in quel modo deve avere determinati elementi. E il materiale originale alla base di questo film è spaventoso, violento e adulto. Per restare fedeli a questi aspetti, non dobbiamo avere alcun limite. Voglio che i fan sappiano che arriviamo a questo progetto partendo dall’amore che proviamo per il materiale originale e per il personaggio creato da Mike. Non stiamo reinventando il personaggio, vogliamo ottenere il feeling tipico dei fumetti di metà anni ’50.
La trama, quindi, mostrerà Hellboy bloccato nella zona rurale dei monti Appalachi negli anni ’50, insieme ad un giovane agente del BPRD. Qui scopriranno una piccola comunità infestata da una congrega di streghe, guidate da un diavolo locale con un inquientante legame con il passato dei Helloboy, The Crooked Man (L’uomo storto). L’inizio delle riprese è fissato per aprile, in Bulgaria, mentre non è ancora stata definita una data d’uscita. Non resta dunque che attendere nuovi aggiornamenti.