Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente ha scene post-credits?
Hunger Games torna al cinema con La ballata dell’usignolo e del serpente, ma il film prequel ha una o più scene post-credits?

Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente racconta una storia inedita sul passato di Coriolanus Snow (Tom Blyth), colui che nella saga principale ha rappresentato un grande ostacolo per Katniss e tutti i cittadini di Panem. In futuro, infatti, diventerà il presidente della nazione, ma nel prequel è un ragazzo ambizioso che sogna di riscattarsi agli occhi della società e della sua famiglia dimostrando il proprio valore. Sin da subito, Snow dimostra di essere disposto a tutto pur di vincere, persino barare. Ed è proprio a causa dell’inganno che Snow finirà per lasciarsi corrodere ed ammaliare dalla sete di potere. Ma il film prequel ambientato 64 anni prima a Panem rispetto alla saga principale dispone di una o più scene post-credits?
Tratto dal romanzo di Suzanne Collins, Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente ha riacceso l’interesse nei confronti di Panem. Quella rappresentata nel prequel è una nazione ancora segnata dalla guerra terminata con l’istituzione dei giochi della fame, per punire e ricordare ai Distretti il prezzo da pagare per la ribellione. Ogni anno, tramite la Mietitura, due tributi per ogni distretto raggiungono Capitol City per lottare fino alla morte in un’arena e sperare di uscirne vincitore. Soltanto ad uno toccherà quel titolo e, per i decimi Hunger Games, Coriolanus Snow sarà coinvolto fortemente nella strategia d’azione. Ben visto dalla dottoressa Gaul (Viola Davis) ma profondamente disprezzato da Highbottom, Snow ha bisogno di costruirsi un futuro basandosi sulle proprie abilità, considerato che la sua famiglia è caduta in rovina dopo la guerra e ha detto addio alla sua ricchezza. Ma quando conosce Lucy Gray Baird (Rachel Zegler), Snow si illude che l’amore possa essere sufficiente.
Vi starete chiedendo a questo punto se il film prequel dispone di una o più scene post-credits. Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente ha preferito farne a meno, per cui no, non ha aggiunto una scena durante i titoli di coda. Tuttavia vogliamo avvertirvi di una sottile citazione aggiunta con una voce fuori campo. A fine film, quando lo schermo si oscura, non alzatevi ancora dalla sedia, perché è stata aggiunta una citazione molto cara al presidente Snow che si sposa benissimo con quanto accaduto nel prequel. Ma questo è quanto. Una volta partiti i titoli di coda, non sarà necessario trattenersi in sala perché non troverete scene post-credits.