The Marvels, dopo i risultati deludenti il progetto Young Avengers si farà?

Dopo i risultati deludenti di The Marvels al cinema, il progetto Young Avengers si farà oppure Ms. Marvel non avrà l’opportunità di lavorare alla sua squadra?

The Marvels non ha esattamente brillato al box office durante la settimana di apertura e neppure durante quella successiva. Film sequel di Captain Marvel, ha riportato la supereroina di Brie Larson sul grande schermo e in buona compagnia: il suo team questa volta non è formato soltanto da Nick Fury, ma anche da Monica Rambeau e Kamala Khan, i cui poteri di luce hanno dato un prezioso contributo allo scontro contro Dar-Venn. In questo senso il film è inteso anche come un sequel di WandaVision e Ms. Marvel quantomeno per i personaggi di Monica e Kamala. Ed è proprio quest’ultima ad aver acceso l’interesse nei confronti degli Young Avengers, un progetto chiacchieratissimo negli ultimi mesi e che sembra stia prendendo una direzione anche grazie alla scena finale di The Marvels.

La scena conclusiva di The Marvels (che non è da intendersi con quella post-credit) ha suggerito una strada futura del MCU che i fan attendono da tempo. Iman Vellani potrebbe guidare gli Young Avengers? È questo lo spunto lanciato dal sequel di Captain Marvel con quella scena finale che vede Kamala Khan piombare nel ritrovo di Kate Bishop (Hailee Steinfeld) e proporle di seguirla in una nuova avventura. Kate è un personaggio introdotto in Hawkeye, serie televisiva dedicata al personaggio di Occhio di Falco servita anche ad introdurre personaggi come Kate Bishop e allacciarne altri come Kingpin di Daredevil. Dopo la conclusione di Hawkeye, in molti si sono chiesti quando avremmo rivisto Kate Bishop e quel momento è finalmente arrivato. Pare quindi che i progetti Marvel siano molto più ampi, per coinvolgere anche Kate Bishop. In più, durante il suo discorso persuasivo, Kamala ha menzionato anche la figlia di Scott Lang aka Ant-Man, Cassie Lang, come potenziale recluta del suo progetto. Non ha mai menzionato gli Young Avengers, ma è chiaro che si riferisca proprio a questo: formare un giovane team di supereroine è il suo prossimo obiettivo dopo aver lavorato in gruppo con Carol Danvers e Monica Rambeau.

Ma la domanda ora è: riuscirà a concretizzarsi questo suo desiderio dopo il deludente risultato al box office di The Marvels? Il film con protagonista Brie Larson ha diviso pubblico e critica e molti fan, via social, hanno espresso perplessità sullo spunto lanciato con Kamala Khan. In molti, infatti, temono che a causa della reazione negativa nei confronti di The Marvels anche il futuro di Kamala & Company verrà compromesso. Sarà davvero così?

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: