Lady Gaga conferma che reciterà nel nuovo “Joker”

La popstar interpreterà Harley Quinn nel nuovo film con Joaquin Phoenix

Mentre si gode il successo del suo “Chromatica ball tour”, che l’ha riportata sui palchi dei palasport da protagonista con uno show da popstar di razza, tra ballerini, effetti speciali e hit che vanno dagli esordi con “Poker face” e “Bad romance” fino alle canzoni dell’ultimo album “Chromatica”, Lady Gaga conferma la sua presenza nel cast del nuovo “Joker”. La 36enne cantautrice statunitense ha scelto Instagram per far sapere, nel giorno in cui la Warner Bros ha annunciato che il sequel del film con Joaquin Phoenix arriverà al cinema il 4 ottobre 2024 (tra più di due anni), che accanto all’attore Premio Oscar ci sarà anche lei.

Il sequel di “Joker” si intitola “Joker: Folie à Deux”, dove i “due” del titolo sono, appunto, il personaggio interpretato da Joaquin Phoenix e quello interpretato da Lady Gaga. La popstar sarà Harley Quinn, alter-ego femminile di Joker che in “Suicide Squad” di David Ayer nel 2016 fu interpretato da Margot Robbie (a vestire i panni di Joker c’era invece Jared Leto dei Thirty Seconds to Mars).

Per Lady Gaga si tratterà della terza prova da attrice protagonista dopo “A star is born” di Bradley Cooper e “House of Gucci” di Ridley Scott (nel quale ha interpretato il personaggio di Patrizia Reggiani). Con “A star is born” nel 2019 ottenne anche una candidatura come Miglior attrice protagonista: il premio poi andò a Olivia Colman per “La favorita”. Gaga non tornò a casa a mani vuote: vinse la statuetta come Miglior canzone originale per “Shallow”, parte della colonna sonora del remake di “A star is born” firmato da Bradley Cooper.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: