Vasco Rossi, un film-concerto monumentale
Presentato a Roma “Vasco Live -Roma Circo Massimo XXII”, con la presenza del rocker

Un Vasco monumentale al cinema: è stato presentato a Roma “Vasco Live -Roma Circo Massimo XXII”, è il film con la regia di Pepsy Romanoff che andrà nelle sale il 14, 15 e il 16 novembre. Ieri sera a Roma, al Cinema Moderno, era presente lo stesso Vasco, nel primo di due giorni ‘trionfali’ nella Capitale, che oggi pomeriggio lo vedrà ricevere dalle mani del Sindaco di Roma Roberto Gualtieri la ‘Lupa D’Oro’, massima onorificenza cittadina.
Il film è il Colosseo della musica italiana: tutto è certamente monumentale, ampio, vasto: lo è lo scenario del Circo Massimo, inquadrato più volte, e giustamente, dall’alto, per riempire l’ho schermo con la magnificenza di Roma e del pubblico.
‘Vasta’ è la platea, fatta di mille volti diversi, ragazzi soprattutto, che cantano, si divertono, partecipano all’evento con una dose di passione calibrata proprio sull’ enormità del tutto. Enorme è il suono, coinvolgente, potente, inevitabile. E grande è, alla fine, anche lui, che tutto ha tranne l’atteggiamento, i gesti, la presenza fisica di una rockstar eppure riempie la scena, vasta anche quella, con sapienza.
A margine dell’incontro Vasco sono state annunciate le date del tour 2023: solo otto le tappe al momento previste:
6 giugno BOLOGNA – Stadio Dall’Ara
7 giugno BOLOGNA – Stadio Dall’Ara
16 giugno ROMA- Stadio Olimpico
17 giugno ROMA- Stadio Olimpico
22 giugno PALERMO – Stadio Barbera
23 giugno PALERMO – Stadio Barbera
28 giugno SALERNO – Stadio Arechi
29 giugno SALERNO – Stadio Arechi